Rumored Buzz on Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano



Allo stesso tempo la gravità delle pene previste dalla Legge rende altamente consigliabile affidarsi sin da subito ad un Avvocato competente in casi di spaccio di sostanze stupefacenti, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma 5 dell’art 73. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

Invece la sola detenzione per consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, advertisement esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno for every un periodo che ha una durata variabile.

Lo studio legale Giovanni Pizzo è un punto di riferimento for every chi è alla ricerca di avvocati penalisti a Milano, grazie advertisement una comprovata esperienza nella risoluzione di controversie in materia di diritto penale, diritto civile e specializzazione in diritto di famiglia.

Il reato di spaccio di stupefacenti è punito dalla legge in quanto rappresenta un grave pericolo for every la salute pubblica e contribuisce alla diffusione del consumo di sostanze illegali.

Pene simili a Singapore, dove il possesso di cannabis può prevedere da un massimo di ten anni di carcere fino a una multa da 20.000 dollari. For every l’accusa di spaccio, invece, la punizione va dalla fustigazione all’ergastolo, fino alla pena di morte. 

For every evitare ogni rischio legale, è meglio fare informazioni e documentarsi sulla normativa attinente al testo unico degli stupefecanti per capire quali siano gli effetti legalmente consentiti dell’uso personale di sostanze stupefacenti.

Da ultimo, le Sezioni Unite Penali della Corte di Cassazione hanno affermato che la detenzione nel medesimo contesto di sostanze stupefacenti tabellarmente eterogenee, qualificabile nel suo complesso come fatto di lieve entità, integra un unico reato e non una pluralità di reati in concorso tra loro.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano Assistenza detenuti, avvocato roma avvocato diritto penitenziario roma avv penalista milano avvocati penalisti milano

la sospensione del passaporto e di altri documenti advert esso assimilati come, advertisement esempio, la carta d’identità valida per l’espatrio, o anche il divieto di conseguire detti documenti;

Le droghe leggere sono quelle che hanno un impatto minore sulla salute della persona e read more che, a differenza di quelle cd. pesanti, provocano una minore dipendenza.

Secondo gli ermellini, detti elementi sintomatici della partecipazione all'associazione sono stati ben individuati dai giudici di merito, i quali hanno descritto compiutamente il ruolo rivestito dall'imputato, ovvero quello di essere uno dei pusher del sodalizio criminoso nelle piazze di spaccio e di essere di ausilio al promotore ed organizzatore dell'associazione negli incontri con i fornitori dello stupefacente, il quale veniva spesso accompagnato proprio dal medesimo ricorrente.

Any cookies That won't be specifically necessary for the website to operate which is utilized precisely to collect person read more private data through analytics, adverts, other embedded contents are termed as non-required cookies.

Paola Bussini → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: Lo studio ha maturato una solida esperienza nel settore, avendo assunto la difesa check here di numerosi clienti accusati di possesso di sostanze stupefacendi finalizzato allo spaccio, di coltivazione delle predette sostanze, ed anche di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Rumored Buzz on Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano”

Leave a Reply

Gravatar